La maternità è un periodo di grande rivoluzione per la donna: la gravidanza prima e l’allattamento dopo cambiano profondamente le esigenze del corpo, con ripercussioni sulla salute della mamma e del neonato.
Dubbi e paure la accompagnano anche durante la fase dello svezzamento: quantità e qualità degli alimenti sono importanti tanto quanto la creazione di sane abitudini a tavola.
In un momento in cui le informazioni in rete sono spesso parziali e in contrasto tra loro, è indispensabile rappresentare un punto di riferimento aggiornato ed empatico per le pazienti.
Il corso Mondo Mamma nasce come strumento per accompagnare le donne nel passaggio verso la maternità e per promuovere un approccio consapevole e non prescrittivo all’alimentazione femminile e pediatrica.
Abbiamo scelto di affrontare le tre fasi più critiche (gravidanza, allattamento e autosvezzamento) in ottica multidisciplinare, tenendo conto anche degli aspetti emotivi, comportamentali e di integrazione. Partendo dalla salute della futura mamma, particolare enfasi verrà data all’alimentazione in gravidanza e ai pro e contro del controllo del peso, guardando al quadro generale di benessere. Si prosegue con l’allattamento, affrontando sia I fabbisogni nutrizionali che quelli emotivi. Concludiamo con I vantaggi dell’autosvezzamento: un tema vasto che merita approfondimento per trasmettere ai genitori le competenze necessarie a metterlo in pratica.
Il corso è a pagamento:
QUOTE D’ISCRIZIONE
Partecipante con ECM |
€ 99,00 |
Partecipante NON ECM |
€ 69,00 |